Title

subtitle, source

Interactive Vector Grafic Info Map powered by iXMaps

description

Alcuni informazione sull' utilizzo.

Temi
Nel Menu si trovano alcuni temi in primo piano e un link a tutti temi disponibili del Censimento 2011. I temi sono tutti definiti in una struttura in formato JSON la quale è accessibile ed editabile attraverso un editore di codice avviabile nel menu

Leggenda
La leggenda mostra le informazioni, il schema di colori e le classi del tema, ma offre anche strumenti per individualizzare lo stesso tema.

Ricerca luoghi
Nella barra di strumenti si trova un campo per inserire un luogo da cercare. Dopo 'Invio' o click sul simbolo vengono visualizzati i risultati della ricerca. Scegliendo una delle proposte, la mappa si sposta li è il tema attuale viene ricreato rispetto alla nuova posizione. Questo potrebbe chiedere un certo tempo, perché si tratta di grafica creata sul momento, una caratteristica di iXMaps legato al fatto, che ogni tema è individualizzabile e poi condivisibile.

Segnalibri
Per memorizzare una mappa con tema e posizione attuale basta copiare l'indirizzo completo, attualmente presente nel apposito strumento del browser. Ogni cambio del tema o della posizione della mappa viene registrato li. Si può anche utilizzare i normali strumenti del browser per creare segnalibri.
Inoltre è possibile trovare l'URL anche in forma breve o il codice per integrare la mappa in una propria pagina nel punto 'Condividere' del Menu.

Condividi
Il menu 'Condividere' contiene 3 elementi. Un area con un URL per riprodurre la mappa con il tema attuale, lo stesso URL accorciato dal servizio tinyurl.com, ed il codice per integrare mappa e tema in una pagina WEB.

Edit
Apre un editore codice (ACE Code Editor, Ajax.org B.V.) per vedere o manipolare il codice JSON del tema attuale.








Contatto

Si senti libero di contattarmi per  qualsiasi domanda o commento riguardante la mappa .